Reddito di Cittadinanza marzo 2023: c’è la nuova Ricarica su Postepay [FOTO]

Reddito di Cittadinanza 2023, Arrivata puntuale sulla PostePay la ricarica anticipata nel marzo. Quella più temuta visto che il richiedente potrebbe vedersi respinta la domanda e che interessa, infatti:

  • chi ha fatto domanda per la prima volta;
  • chi ha chiesto il rinnovo per altri 18 mesi;
  • chi aspetta gli arretrati.

Ecco quanto ci segnalano i nostri lettori, mostrandoci l’importo comparso sulle loro Carte RdC poco prima delle ore 13 di mercoledì 15 marzo:

Una ricarica, questa, che ha tenuto un po’ tutti col fiato sospeso visto che INPS ha tardato ad avviare le lavorazioni. Lavorazioni che, per fortuna, sono terminate in tempo così da consentire a Poste Italiane di accreditare la somma sulla Carta per tempo.

Niente da temere per chi ancora non ha a disposizione la somma: come ripetiamo sempre, la disponibilità che è possibile leggere sul Fascicolo Previdenziale non sempre è in linea con la realtà o comunque non è simultanea.

In alcuni casi infatti, può succedere di dover aspettare qualche ora: la disponibilità materiale sulla Poste Pay potrebbe arrivare anche dopo le 14 o dopo le 18 del giorno indicato. Nel peggiore dei casi si tratta comunque di aspettare fino a domani.