Reddito di Cittadinanza marzo 2023 disponibile in Poste: data e ora [FOTO]

Reddito di Cittadinanza marzo 2023, adesso è certo che la ricarica anticipata arriverà in data 15 marzo. È infatti comparsa la data di Invio disposizione a Poste sui Fascicoli Previdenziali dei percettori.

È vero che la ricarica anticipata del RdC che spetta a chi attende gli arretrati o la prima mensilità è prefissata da INPS per il 15 del mese, ma considerando che questo mese le lavorazioni sono partite il 14 anziché il 13 era lecito farsi venire qualche dubbio e pensare che la ricarica potesse slittare. Invece, pare proprio che Poste Italiane ricaricherà la carta RdC per tempo.

Reddito di Cittadinanza marzo 2023: invio disposizione a Poste

I percettori RdC che si chiedono quando arrivi la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di marzo 2023 finalmente possono essere soddisfatti: riceveranno l’importo mercoledì 15 marzo. A farlo sapere è direttamente INPS, che ha ufficialmente reso nota la data di “Invio disposizione a Poste”:

Questione di qualche ora, dunque, e la somma spettante arriverà sulla Carta RdC dei percettori interessati. Solo se la lavorazione ha avuto un esito positivo, naturalmente.

L’appuntamento per il pagamento del Reddito di Cittadinanza è fissato tra le ore 12 e le ore 14, ma in alcuni casi può slittare di qualche ora per ritardi dovuti a Poste.