Bonus 150 euro, INPS spiega perchè i soldi non arrivano [FOTO]

Bonus 150 euro Decreto Aiuti ter, è ancora attesa per centinaia di migliaia di percettori che ancora non hanno ricevuto il pagamento a distanza di un mese dall’avvio delle lavorazioni: stagionali, percettori NASpI e Ds Agricola, intermittenti, autonomi con partita Iva, ecc.

Secondo quanto appreso da TuttoLavoro24.it sono circa il 50% i beneficiari che hanno già ricevuto l’accredito. Altri invece sono ancora idealmente “in fila” per sapere qual è il loro momento. E nel buio dell’informazione arriva un messaggio da Inps ad un utente, un’email in cui spiega i motivi dei ritardi.

Bonus 150 euro, perchè INPS non paga?

Niente accredito, nonostante alcuni abbiano già avuto la data a marzo, ma con un messaggio Inps cerca di fare luce sulla situazione:

Verifiche in corso, dunque, sui “pagamenti non andati a buon fine”. In altri termini una parte dei percettori avrebbe avuto la lavorazione ma questa non è andata a buon fine per misteriose ragioni come l’errato conto corrente o le modalità di pagamento prescelte. Inps garantisce che a breve “procederà alla riemissione del pagamento” a condizione che esso “sia dovuto”. Dunque ancora un po’ di pazienza e i pagamenti arriveranno. Certo non tutti insieme. Inps infatti ha dimostrato di lavorare le pratiche gradualmente.