Pensione aprile 2023, pubblicato il cedolino. Per ricevere l’accredito effettivo bisognerà aspettare ancora qualche giorno, ma la disposizione del pagamento è già avvenuta: questo perché INPS provvede sempre una decina di giorni prima rispetto a quando l’importo viene effettivamente accreditato, ossia il primo del mese. Ad aprile, essendo questo un sabato, il pagamento dovrebbe slittare a lunedì 3.
La pubblicazione del cedolino avviene nei giorni intorno al 20 del mese precedente, e marzo non ha fatto eccezione. La conferma arriva proprio da alcuni nostri lettori, che hanno trovato la disposizione del pagamento della quarta rata della pensione del 2023:
Nel caso in foto il cedolino è di un pensionato invalido civile, ma questa è solo una delle tante disposizioni di pagamento emesse da INPS: i cedolini stanno infatti uscendo gradualmente e nelle prossime ore tutti i pensionati (non sono gli invalidi) avranno accesso al proprio.
Per poter visionare l’importo in anticipo e il cedolino pensionistico occorre accedere al Fascicolo Previdenziale INPS tramite SPID, CIE o CNS.