Assegno Unico marzo 2023: Calendario più lungo con 2 date [FOTO]

Assegno Unico marzo 2023, settimana ricca di pagamenti quella appena cominciata: INPS salderà la mensilità corrente, ma si metterà in pari anche con gli arretrati, come già fatto nei giorni scorsi.

L’importo per i figli a carico di marzo è molto atteso, sia perché sarà rivalutato all’inflazione (e quindi aumenterà per tutti dell’8,1%), sia per via delle maggiorazioni introdotte nell’ultima Legge di Bilancio. Vediamo quando arriverà.

Assegno Unico marzo 2023: le date in calendario

Gli accrediti dell’Assegno Unico relativo a marzo (che quindi riguarda i percettori che ne hanno fatto richiesta a INPS) sono partiti lo scorso venerdì 17 marzo. INPS ha pagato, inoltre, anche lunedì 20 e martedì 21 marzo.

Sui Fascicoli Previdenziali dei percettori sono apparse, inoltre, altre due date:

INPS salderà l’Assegno Unico di marzo anche mercoledì 22 e venerdì 24. Appuntamenti che si sommano a quello precedentemente comunicato di giovedì 23 marzo, quando arriverà non solo l’Assegno Unico del mese corrente, ma anche l’arretrato di gennaio e di febbraio.

In pratica, questa settimana INPS fa l’en plein e paga tutti i giorni. Ma chi non legge ancora la data di accredito sul proprio Fascicolo Previdenziale non ha nulla da temere: altre date dovrebbero essere comunicate a breve.