Domanda RdC rigettata, Donna ‘sfascia’ un CAF: ecco dove

Le rifiutano la domanda del Reddito di Cittadinanza e lei aggredisce l’operatore del CAF. Il fatto è successo a Catania nella mattina di mercoledì 22 marzo.

La notizia trapela da Meridionews, dal quale però si apprende poco: si sa che la donna è stata identificata e indagata per danneggiamento e minacce nei confronti dello sfortunato impiegato del Centro di Assistenza Fiscale.

A identificare la donna sono stati gli agenti della polizia in servizio al Commissariato Nesima, che hanno effettuato svariati controlli a largo raggio volti a contrastare l’illegalità diffusa nel territorio della provincia siciliana.

Non è la prima volta che un cittadino al quale viene rigettato il sussidio reagisce con violenza nei confronti di chi, a detta sua, glielo nega. Lo scorso ottobre era accaduto in provincia di Firenze, dove un 35enne, a seguito di minacce e aggressioni verso i dipendenti del Comune di Borgo San Lorenzo che non gli avevano concesso il Reddito di Cittadinanza, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni personali.

Stessa situazione verificatasi, sempre a ottobre 2022, ad Arzano (in provincia di Napoli), nella sede degli uffici dell’anagrafe. Secondo quanto riporta Fanpage, l’uomo era andato in escandescenze scagliando una sedia contro i vetri a causa di una istanza di Reddito di Cittadinanza che non poteva presentare per via di alcuni problemi anagrafici.