AFAV Concorso MIC, scadenza 30 marzo 2023

Con riferimento allo scorrimento della graduatoria relativo al Concorso AFAV, (assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza) per il Ministero della cultura di 1.052 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, a partire dalle ore 15.30 del giorno 22 marzo 2023 e fino alle ore 23.59 del 30 marzo 2023, i candidati idonei devono manifestare la scelta della sede di assegnazione.

AFAV concorso MIC, scorrimento graduatoria per chi?

I candidati idonei, vale a dire coloro che si trovano nella posizione dalla n.1.053 al n.1.628, per un totale di 576 unità, devono manifestare entro le ore 23:59 del 30 marzo, la scelta della sede di assegnazione, indicando un ordine di preferenza, dove “1” rappresenta la prima scelta rispetto a tutte le sedi indicate.

Puoi consultare tutte le sedi, suddivise per regioni cliccando qui.

L’assegnazione avverrà secondo l’ordine di merito da ciascuno conseguito in graduatoria, tenuto conto dei posti disponibili in ciascuna sede e delle preferenze espresse, dando priorità a coloro i quali sono in possesso della documentazione di cui alla legge 5 febbraio 1992, n.104, in relazione all’articolo 21 c. 1, e a coloro i quali sono in possesso della documentazione di cui all’articolo 33, comma 5.

Al termine dell’indicazione delle preferenze, il sistema invierà una ricevuta al candidato.

Alla chiusura della procedura sarà generata la lista dei candidati con l’indicazione delle sedi di assegnazione.

AFAV concorso MIC, come indicare la preferenza delle sedi?

La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le sedi avviene esclusivamente sul portale inPA, selezionando l’avviso pubblicato nella categoria “Scelta PA/sedi”, previa registrazione attraverso l’autenticazione con SPID/CIE/CNS/eIDAS e compilazione del proprio curriculum vitae.
 
E’ consigliato ai candidati di monitorare costantemente avvisi e/o altre informazioni sul portale inPA e sul sito riqualificazione.formez.it.