Assegno Unico 2023, i pagamenti relativi al mese di marzo sono iniziati ma non sono ancora finiti quelli volti al saldo degli arretrati. D’altronde, anche se nella seconda metà del mese INPS tende a pagare la mensilità corrente, non è escluso che non possa liquidare le mensilità mancanti.
Succederà, infatti, anche nell’ultima decina di marzo, quando INPS provvederà a pagare un arretrato dell’anno scorso. Vediamo quando e di quale mensilità si tratta.
Nei prossimi giorni, come anticipato, arriverà il pagamento di una mensilità dell’Assegno Unico del 2022 rimasta insoluta. La conferma arriva direttamente dai nostri lettori, che hanno trovato la disposizione di pagamento sul proprio Fascicolo Previdenziale:
L’appuntamento è fissato per venerdì 24 marzo e la mensilità che verrà pagata è, addirittura, quella di novembre 2022. Comunque, come comunicato da TuttoLavoro24.it nei giorni scorsi, il prossimo 24 marzo sarà pagata anche la mensilità corrente.
Pertanto, chi è in attesa sia della mensilità di marzo che di quella di novembre e sul Fascicolo ha letto la data del 24, riceverà un doppio accredito: sullo stesso IBAN, dato che questi pagamenti interessano quei percettori che hanno richiesto l’Assegno Unico per i figli a carico a INPS.