Carta Acquisti, INPS sta provvedendo al saldo degli 80 euro del bimestre marzo-aprile con una raffica di ricariche.
INPS non segue un calendario fisso per ricaricare la Carta Acquisti, anche se può essere utile prende a riferimento i giorni tra il 5 e il 20 dei mesi dispari. Tuttavia, a marzo c’è stato bisogno di attendere un po’ di più. Le ricariche, infatti, sono cominciate il 22 marzo scorso, ma stanno proseguendo.
Come detto, l’erogazione sulla Carta Acquisti degli 80 euro relativi al bimestre marzo-aprile (40 euro al mese, in pratica) è partita mercoledì 22 marzo ed è proseguita anche il giorno seguente.
Ma non tutti i beneficiari del sussidio sono stati accontentati in questi 2 giorni: tra i genitori di figli sotto i 3 anni e cittadini sopra i 65 anni c’era chi ieri sera era ancora senza accredito.
Ma niente allarmismi: gli accrediti sulla Carta Acquisti stanno proseguendo anche oggi 24 marzo. La conferma giunge dall’SMS di avvenuta ricarica ricevuto proprio da una parte dei nostri lettori:
Le ricariche sono ripartite, dunque, da stamattina, poco dopo le ore 9:30 ed è dunque logico pensare che possano durare per tutto il giorno.
Non è la prima volta che INPS splitta le ricariche della Carta Acquisti su più giorni, anche se di solito si era sempre fermato a 2 appuntamenti.