Con quali pagamenti INPS si conclude questa quarta settimana del mese di marzo? In calendario l’Assegno Unico e la Carta Acquisti, mentre all’orizzonte troviamo pure il Reddito di Cittadinanza, in programma per il prossimo lunedì 27 marzo.
Nella giornata di ieri sono partite le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza: come anticipato da TuttoLavoro24.it, INPS ha replicato il calendario di febbraio e ha avviato le pratiche del RdC due giorni prima del solito (il 23 anziché il 25, che cade di sabato).
Non tutti i percettori però hanno ricevuto la bella sorpresa della lavorazioni anticipate, anzi, per qualcuno c’è stata una brutta sorpresa: c’è infatti chi non ha avuto le lavorazioni, così come chi sotto l’importo ha letto “0 euro”. Entrambe le situazioni dovrebbero comunque normalizzarsi nella giornata di oggi: chi non ha ancora avuto la lavorazione del RdC di marzo dovrebbe averla nel corso di oggi, 24 marzo.
Atteso in giornata anche un doppio pagamento dell’Assegno Unico su IBAN. Nella giornata di oggi INPS provvederà a liquidare sia la mensilità di marzo, per quei percettori in pari con gli accrediti, sia un super arretrato: le segnalazioni che ci giungono parlano dell’arretrato di novembre.
Infine, non è escluso che nella giornata di oggi possano arrivare le ultime ricariche della Carta Acquisti relative al bimestre marzo-aprile, iniziate il 22 marzo e proseguite anche ieri. Dall’eventuale pagamento odierno saranno interessati solo i beneficiari che ancora sono senza accredito.