Reddito di Cittadinanza marzo 2023, disposizioni Inps partite ufficialmente nella giornata di ieri 23 marzo. L’anticipazione era stata comunicata da TuttoLavoro24.it in un articolo di alcuni giorni fa.
Una piacevole sorpresa per chi attendeva la ricarica e sperava in un pagamento anticipato ma ad attendere i percettori anche 2 brutte sorprese. Vediamo.
Elaborazioni Inps già avviate come dimostrano le immagini del Fascicolo previdenziale, da ieri sera, che ci dicono che è “in lavorazione esito”:
Gli esiti stanno arrivando gradualmente. E così in queste ore inizia ad apparire la dicitura “Invio disposizione a Poste”. Ed è proprio qui che si consuma la doppia brutta sorpresa.
La prima è che non tutti hanno avuto la lavorazioni che a queston punto dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì 24 marzo.
La seconda – per una parte dei percettori RdC – è che nel momento in cui l’esito arriva manca la data di “Invio in Poste” e l’importo è pari a zero:
Anche qui la situazione dovrebbe normalizzarsi nelle prossime ore. Quindi è giusto pensare ad un moderato allarmismo che dovrebbe rientrare, forse con un po’ di attesa per i percettori (fino agli inizi delle prossima settimana?) che a un certo punto in poi vedranno i loro importi apparire.