Assegno Unico su RdC marzo 2023, pagamenti partiti [FOTO]

Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, INPS ha dato il via alle lavorazioni che preannunciano il pagamento del mese di marzo ma di competenza febbraio.

Ricarica del RdC e integrazione dell’Assegno Unico vanno a braccetto, e infatti il pagamento della prestazione per i figli a carico avviene sempre in concomitanza con la ricarica mensile del sussidio. Chi è in pari con le mensilità riceve l’Assegno a fine mese (con riferimento al mese precedente), dopo la ricarica ordinaria del RdC.

La ricarica si è verificata lo scorso lunedì 27 marzo, pertanto era prevedibile che nel giro di qualche ora potessero partire le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC. Ecco cosa è rinvenibile sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino di alcuni nostri lettori:

INPS ha iniziato le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC nel pomeriggio di martedì 28 marzo. Gli accrediti sono dunque attesi tra mercoledì 29 marzo e giovedì 30 marzo, anche se non è escluso che l’accredito possa arrivare oggi stesso, magari in serata. E’ utile a tal proposito controllare il proprio Fascicolo previdenziale.

Naturalmente, possono aspettarsi il pagamento solo i percettori che hanno ricevuto l’esito positivo delle lavorazioni.