Bonus Bollette per le famiglie con ISEE fino a 15.000 euro, in arrivo la proroga con il nuovo Decreto Bollette che il Governo guidato da Giorgia Meloni approverà oggi in Consiglio dei Ministri.
Ad anticiparlo è l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore che scrive di una sostanziale proroga fino al 30 giugno 2023, delle agevolazioni per le famiglie, in scadenza al 31 marzo:
“Per le famiglie dovrebbe arrivare la sostanziale conferma degli sconti in vigore fino a venerdì, a partire dal taglio dell’Iva sul gas al 5% e dall’alleggerimento degli oneri per la bolletta del gas, mentre quelli elettrici verrebbero reintrodotti ma con alcuni sconti per compensarne l’impatto. Resterebbe in pista anche per il prossimo trimestre, il bonus sociale per le famiglie con un Isee fino a 15mila euro (già previsto, in verità, per tutto l’anno dall’ultima manovra approvata dal governo)”.
Dunque secondo quanto riporta il “Sole” ci saranno novità sulle bollette elettriche, dove verranno reintrodotti – anche se, forse, solo parzialmente – gli oneri di sistema ma con degli sconti per favorire comunque l’accesso all’agevolazione.