Bollette: scendono Luce e Gas, Governo taglia gli Aiuti

Bollette, giù gli importi con il ribasso dei prezzi di luce e gas, e il Governo taglia gli aiuti. E’ quanto prevede il testo del Decreto Bollette pubblicato in Gazzetta Ufficiale che riduce il credito di imposta per le imprese non energivore, che passa dal 45% al 10%. Mentre per le imprese energivore lo sconto scende al 20%.

La compressione dei prezzi va, ovviamente, anche a vantaggio delle famiglie per le quali l’Esecutivo ha comunque previsto un nuovo Bonus e scatterà dal prossimo ottobre e sarà per tutti a prescindere dal reddito e scatterà se il prezzo del gas sul mercato supererà i 45 euro a Megawattora.

Cambia tutto, cambia il mercato, cambiano le soluzioni apportate dall’Esecutivo. Che le tariffe oramai virino verso il basso lo ha confermato anche la premier Giorgia Meloni ieri parlando in un video postato su Facebook: l’Arera, l’autorità per l’energia, ha ufficializzato il ribasso delle tariffe elettriche e gas per le famiglie. Il risparmio si aggira intorno ai 400 euro annui a famiglia.