NASpI aprile 2023: c’è la data di pagamento INPS [FOTO]

NASpI aprile 2023, c’è la data di pagamento dell’indennità di disoccupazione non agricola di competenza marzo. Le lavorazioni sono partite il 1° del mese, nonostante questo fosse sabato: ciò faceva presumere che l’accredito potesse arrivare prima di Pasqua. Purtroppo non sarà così.

NASpI aprile 2023: la data sul calendario

Tra l’avvio delle lavorazioni della NASpI e il pagamento effettivo intercorrono circa 7-8 giorni. Questo mese però ad allungare leggermente le tempistiche ci sono Pasqua e Pasquetta, rispettivamente domenica 9 e lunedì 10 aprile.

La speranza era che i pagamenti potessero arrivare prima di Pasqua, ma stando alle segnalazioni che ci giungono sembra che l’accredito della disoccupazione slitti al primo giorno utile dopo le feste. La conferma arriva dal Fascicolo Previdenziale di una parte dei lettori interessati:

La NASpI di aprile, competenza marzo, arriverà a partire da martedì 11 aprile. La data non è la stessa per tutti i percettori, dato che gli accrediti variano di città in città e di percettore in percettore, ma dipendono anche da come le lavorano le singole sedi INPS. Per adesso, le segnalazioni di pagamento ci arrivano da Varese, Padova, Torino, Milano, Ravenna, Firenze, Roma, Sassari, Bari, Crotone, e Catania.

Le disposizioni di pagamento sono appena iniziate e proseguiranno anche nelle prossime ore, pertanto è consigliabile tenere d’occhio il proprio Fascicolo Previdenziale.