Le lavorazioni di NoiPA, per il pagamento dello stipendio del mese di aprile 2023, stanno procedendo velocemente ed è possibile che l’emissione ordinaria termini entro la prima settimana di aprile 2023.
Il 31 marzo 2023 il netto degli stipendi era già visibile per gli due milioni di utenti, come annunciato tempestivamente da TuttoLavoro24.it.
Gli importi degli stipendi, a grandi linee, dovrebbero corrispondere a quelli del mese precedente, almeno per il Comparto Scuola, mentre gli stipendi degli altri ministeri, essendo strutturati diversamente, possono contenere anche elementi variabili della retribuzione legati – per esempio – agli straordinari, agli orari notturni o festivi.
NoiPA non ha ancora pubblicato il calendario delle lavorazioni che, al momento, risulta vuoto.
Nei prossimi giorni saranno visibili le emissioni degli stipendi dei supplenti brevi. Il calendario comunque, visto il periodo pasquale, elencherà una sola emissione urgente, dove NoiPA procederà all’emissione dei titoli stornati e riemessi, arretrati per partite cessate e altro.
Verso il 18 aprile, come ogni mese, sarà probabilmente calendarizzata la seconda emissione speciale del mese per i supplenti brevi.
Ma la cosa più attesa del mese è il possibile sblocco dell’assegno accessorio, che porterà nelle tasche di oltre 2 milioni di dipendenti, se applicato nel mese di maggio, un centinaio di euro circa di arretrati procapite.