Arriveranno subito dopo Pasqua altri accrediti del Bonus 150 euro anti-inflazione per chi ancora non lo ha mai ricevuto. La notizia giunge direttamente dai diretti interessati, che nelle scorse ore hanno ricevuto un SMS da INPS che segnalava l’avvenuta disposizione.
Vediamo nel dettaglio per quando è fissato il pagamento e chi riguarda.
INPS deve finire di smaltire i pagamenti d’ufficio del Bonus 150 euro. Ciò significa che ancora sta provvedendo a liquidare l’importo a coloro che non ne hanno fatto domanda a INPS perché ne hanno diritto in automatico, ossia:
E la disposizione dei pagamenti dell’ultima ora riguarda proprio questi percettori:
I 150 euro del decreto Aiuti ter arriveranno martedì 11 aprile, il primo giorno utile dopo le vacanze pasquali. In particolare, la segnalazione ci arriva da un percettore di disoccupazione agricola, ma gli accrediti possono riguardare in generale tutti gli appartenenti alle categorie sopra elencate che ancora non hanno mai ricevuto l’indennità. È questa, infatti, la condizione per riscuotere il Bonus 150 euro ora ad aprile: non averlo mai riscosso prima.
Una volta terminati gli accrediti d’ufficio, INPS si dedicherà a pagare i beneficiari che ne hanno fatto richiesta entro lo scorso 31 gennaio.