Raffica di pagamenti del Bonus 150 euro nei giorni immediatamente successivi alla Pasqua. Gli accrediti dell’indennità anti-inflazione non si sono mai fermati e piano piano INPS li sta smaltendo tutti: d’altronde, la circolare n. 127 del 16 novembre scorso li aveva fissati tra novembre 2022 e febbraio 2023, pertanto siamo già in ritardo di più di un mese.
Con questa tornata di pagamenti “pasqualini”, sembra che INPS stia finalmente giungendo al capolinea, almeno degli accrediti in automatico (quindi quelli che riguardano i percettori di NASpI, DIS-COLL, disoccupazione agricola e Bonus Covid). Dopo, toccherà a coloro che ne hanno fatto domanda e, infine, ai lavoratori autonomi e professionisti senza partita IVA.
Ma facciamo un passo indietro e vediamo in quale giorno di aprile INPS liquiderà il Bonus 150 euro anti-inflazione.
Come scritto sopra, la settimana dopo Pasqua sarà fitta di accrediti del Bonus 150 euro, apposta per smaltire quelli rimasti in sospeso. Per adesso, si segnalano le date di:
Nelle ultime ore, agli appuntamenti già segnalati da INPS se n’è aggiunto un altro, sempre nella stessa settimana:
I 150 euro anti-inflazione arriveranno anche venerdì 14 aprile. In particolare, come già detto, questi accrediti aprilini riguarderanno quei beneficiari che hanno diritto al Bonus in automatico ma che finora non lo hanno mai riscosso, pur rispettando i requisiti di accesso. Essendo una tantum, infatti, l’indennità può essere incassata una sola volta.