NASpI aprile 2023, iniziano oggi gli accrediti dell’indennità di disoccupazione di competenza di marzo. D’altronde, come correttamente anticipato qualche giorno fa da TuttoLavoro24.it, INPS ha aspettato che terminassero le festività Pasquali prima di emettere i bonifici di pagamento.
Vediamo quali percettori riceveranno l’accredito e in quali città.
L’accredito non spetta a tutti i disoccupati, ma solo a coloro che hanno comunicato a INPS il proprio reddito presunto 2023 tramite il modello NASpI-Com. Chi ha provveduto, dovrebbe leggere la data di accredito sul proprio Fascicolo Previdenziale (anche se in alcuni casi NASpI risulta sospesa pure con NASpI-Com).
Come detto sopra, l’appuntamento è per oggi:
Non tutti i percettori NASpI riceveranno il pagamento lo stesso giorno: c’è chi legge la data di oggi, chi quella di domani o dopodomani, 12 e 13 aprile, e chi ancora non la conosce. Questo perché gli accrediti variano da beneficiario a beneficiario ma anche di città in città: tutto dipende, infatti, da quando le singole sedi territoriali INPS lavorano le pratiche.
Gli accrediti fissati da INPS sono sparsi su tutto il territorio. Tra oggi e domani, infatti, dovrebbero riscuotere i percettori NASpI residenti a Torino, Milano, Como, Brescia, Varese, Padova, Firenze, Terni, Roma, Latina, Ravenna, Napoli, Crotone, Catanzaro, Bari, Sassari, Catania e Ragusa.