Assegno Unico aprile 2023, i pagamenti INPS partiranno ufficialmente nella seconda metà del mese. Nelle scorse ore, infatti, l’Istituto Previdenziale ha disposto i primi accrediti.
Coloro che dunque hanno diritto alla prestazione per i figli a carico dovranno attendere ancora una settimana prima di ricevere la somma spettante.
TuttoLavoro24.it non sbaglia un colpo. Come anticipato qualche giorno fa, i pagamenti dell’Assegno Unico relativo ad aprile cominceranno proprio nella seconda metà del mese, esattamente lunedì 17 aprile. La conferma arriva proprio dal Fascicolo Previdenziale dei nostri lettori:
La data del 17 aprile riguarda i beneficiari che hanno fatto domanda di Assegno Unico, ma potrebbe interessare anche i percettori dell’Assegno Unico come integrazione al Reddito di Cittadinanza. L’Assegno Unico su RdC, infatti, viene pagato subito dopo la ricarica anticipata, prevista per venerdì 14 aprile, e considerando che il 15 e il 16 sono sabato e domenica (quindi giorni non bancabili), è logico pensare che INPS provveda a caricare la Carta RdC con la somma che spetta per i figli proprio lunedì 17 aprile.