Bonus Ex Renzi aprile 2023: 100 euro arrivano in questa data [FOTO]

Bonus Ex Renzi aprile 2023, nella tarda serata di giovedì 13 aprile INPS ha disposto i pagamenti. I quasi 100 euro di trattamento integrativo che i lavoratori dipendenti riscuotono direttamente in busta paga (a patto di avere un reddito annuo tra gli 8.145 e i 15 mila euro) stanno per arrivare anche nelle tasche dei titolari di NASpI e DIS-COLL.

Per emettere il Bonus Ex Renzi (conosciuto anche come Bonus Irpef) INPS non segue un calendario fisso, anche se non è raro che gli accrediti vengano divisi in due date, come già successo a febbraio e marzo. I primi pagamenti di aprile si verificheranno la prossima settimana. Vediamo quando.

Bonus Ex Renzi aprile 2023: la data di pagamento

TuttoLavoro24.it aveva previsto che le erogazioni del Bonus Ex Renzi di aprile sarebbero potute partire non prima di lunedì 17 aprile, visto che nei mesi scorsi INPS ha aspettato la seconda metà del mese per erogare questo contributo. Ci ha preso.

La conferma arriva dai percettori che tra giovedì 13 e venerdì 14 aprile hanno letto la data di accredito sul proprio Fascicolo Previdenziale:

INPS emetterà il pagamento il prossimo giovedì 20 aprile: in particolare, l’accredito interesserà i beneficiari di indennità di disoccupazione NASpI e DIS-COLL. Le disposizioni sono appena cominciate, pertanto se qualcuno non leggesse ancora la data è tutto normale: la vedrà nelle prossime ore.

Inoltre, come detto sopra, non è escluso che altri accrediti possano verificarsi anche più in qua, magari verso la fine di aprile. L’invito è dunque quello di monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale.