L’emissione urgente di NoiPA programmata per il 13 aprile è stata finalmente completata nella tarda mattinata del 14 aprile 2023. Questo processo ha coinvolto alcune migliaia di posizioni gestite da NoiPA.
La data di accreditamento è stata fissata nella giornata di Venerdì 21 aprile 2023. La data per il momento è provvisoria ma, cadendo di venerdì e in coincidenza con la data di esigibilità dell’emissione ordinaria, è assai improbabile venga cambiata.
L’emissione riguarda tutta la potenziale platea degli stipendi amministrati da NoiPA e per conoscere se si è beneficiari di eventuali conguagli o arretrati lo possiamo scoprire da noi stessi con la seguente modalità:
Se troviamo un importo a credito nel mese di aprile, oltre all’emissione ordinaria, vuol dire che abbiamo diritto al pagamento.
Quindi si tratta di lavorazioni effettuate dalle Ragionerie Territoriali dello Stato in applicazione di provvedimenti emessi dalle amministrazioni di servizio.
In altri casi può trattarsi di riemissione di stipendi già stornati dalle banche.
Poiché l’emissione urgente tratta i casi particolari, solamente chi è in attesa di un provvedimento urgente può avere l’aspettativa di trovare l’arretrato.
Un buona prassi, pertanto, è sempre quella di verificare la propria situazione all’interno del portale NoiPA.