Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, i primi pagamenti di aprile ma relativi a mensilità arretrate stanno arrivando sulle carte RdC dei percettori.
Come annunciato da TuttoLavoro24.it, il pagamento era previsto per lunedì 17 aprile: il primo giorno bancabile dopo la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza, riscossa dai beneficiari interessati lo scorso venerdì 14 aprile. Anche la ricarica, come l’Assegno Unico su RdC, ha riguardato mensilità arretrate.
La conferma dell’avvenuta ricarica sulla PostePay dei percettori dell’integrazione dell’Assegno Unico su RdC arriva direttamente da loro, i quali mostrano la notifica di accredito INPS:
In questo caso, l’importo è giunto nella serata di lunedì 17 aprile, intorno alle ore 20. Come detto a inizio articolo, l’Assegno Unico pagato dopo la ricarica anticipata del RdC interessa i percettori che hanno diritto a mensilità arretrate, quindi antecedenti a marzo 2023, dato che l’Assegno Unico su RdC viene sempre pagato il mese dopo a quello di competenza.
Chi non ha ricevuto la somma spettante ma ha superato i controlli riscuoterà la somma a breve, probabilmente in giornata.