Bonus 100 euro Ex Renzi, accredito in arrivo per una buona fetta dei beneficiari che lo ricevono in automatico da INPS. I percettori NASpI, infatti, tra circa 24 ore riceveranno un bonifico da parte dell’Istituto Previdenziale che porterà nelle loro tasche i 100 euro di trattamento integrativo.
Ma attenzione, perché nella giornata di domani i più “fortunati” potranno ricevere fino a 3 bonifici. Vediamo meglio qual è la circostanza.
L’appuntamento per il pagamento del trattamento integrativo è fissato per giovedì 20 aprile: lo ha reso noto INPS qualche giorno fa, pubblicando la data sul Fascicolo Previdenziale dei beneficiari che attendono la prestazione.
Ma la data del 20 non sarà utile solo per il saldo del trattamento integrativo, o Bonus Ex Renzi, appunto. Nella giornata di domani, infatti, sono fissati anche altri due accrediti:
Ciò significa che domani 20 aprile INPS emetterà un triplo pagamento, sottoforma di 3 diversi bonifici. Bonifici che possono arrivare anche sullo stesso IBAN e quindi allo stesso percettore, se questi ha diritto a tutte e tre le prestazioni e ha il giorno 20 aprile come data di accredito di tutte e tre.
Altrimenti, si tratterà di un solo accredito se si ha diritto a una sola prestazione tra Assegno Unico, NASpI o Bonus Ex Renzi o, al limite, di un doppio pagamento se delle tre prestazioni nominate se ne riceveranno due.