L’INPS con la circolare numero 43 del 21-04-2023, comunica gli importi da prendere come riferimento per il calcolo delle prestazioni economiche per il trattamento di malattia, maternità, paternità e di tubercolosi.
Ai fini della liquidazione delle indennità degli eventi sopraddetti, la cui misura è calcolata con riferimento a periodi di paga compresi nell’anno 2023, vediamo quali sono gli importi giornalieri per i lavoratori agricoli a tempo determinato.
Ai fini della liquidazione delle indennità di malattia, maternità/paternità e tubercolosi, ai lavoratori agricoli a tempo determinato, spetta una retribuzione giornaliera di base per la liquidazione delle prestazioni, non inferiore al minimale di legge, che, per il 2023 è pari a 48,00 euro.
Nello stesso messaggio, l’INPS comunica che con riguardo all’indennità di tubercolosi, laddove sulla base della normativa vigente le prestazioni devono essere erogate in misura fissa, per gli importi 2023, bisogna fare riferimento, alla tabella presente nella circolare n. 9/2023: