Reddito di Cittadinanza aprile 2023, le lavorazioni Inps non si sono viste. Cosa succede? Quando ci saranno i pagamenti? Cosa accadrà con gli accertamenti in corso e le domande sospese? Vediamo gli ultimi aggiornamenti.
Niente disposizioni di pagamento RdC nella giornata di ieri, ultimo giorno lavorativo prima del 25 aprile, giorno festivo (ricorre l’Anniversario della Liberazione), che Inps avrebbe potuto utilizzare per dare il tempo necessario alle lavorazioni di arrivare puntuali il 27 aprile.
Questa mossa inaspettata cambia qualcosa? In realtà no, perchè le disposizioni Inps anche se non sono state visualizzate in anticipo dell’utenza, sono comunque partite. Quello che può variare in questi casi è il momento in cui sarà visualizzato sul Fascicolo previdenziale.
Buone notizie in arrivo dunque per coloro che attendono dalla 2a alla 18a rata. Si tratta solo di attende per qualche altra ora. La ricarica arriverà comunque il 27 aprile.
Poche chances invece per coloro che hanno in corso accertamenti dalle sedi Inps e che hanno avuto la sospensione della domanda, per loro la lavorazioni di fine aprile potrebbero essere un miraggio. Le ragioni sono state spiegate qui.