Reddito di Cittadinanza aprile 2023, ricarica alle porte per i percettori che attendono una mensilità diversa dalla prima con Inps che ha fatto ‘capolino’ proprio nell’Anniversario della Festa della Liberazione, che ricorre oggi 25 aprile.
Niente anticipazione al 24, dunque ma lavorazioni puntuali in modo da garantire ai beneficiari la ricarica canonica in data 27 aprile. E’ notizia di poco fa.
La conferma ci arriva dal Fascicolo Previdenziale dei lettori che in queste ore stanno trovando la lavorazione che conferma l’avvio dei pagamenti nel tardo pomeriggio di martedì 25 aprile:
Una volta partite le lavorazioni e comparso il tanto atteso pollicione verde che segna l’esito positivo delle stesse, non rimane che iniziare a fare il conto alla rovescia e attendere la data di “invio disposizione a Poste”. Le lavorazioni sono partite anche per coloro che fino a qualche giorno fa avevano il RdC bloccato da alcuni mesi.
La ricarica effettiva è attesa sulle PostePay dei percettori tra le ore 12 e le ore 14 di giovedì 27 aprile, salvo ritardi di Poste Italiane. Seguono aggiornamenti.