Assegno Unico aprile 2023, i pagamenti continueranno anche negli ultimissimi giorni del mese di aprile. Anzi, fino all’ultimo giorno bancabile.
La maggior parte degli accrediti si è concentrata nella scorsa settimana, dal 17 al 21 aprile, quando i beneficiari della prestazione per i figli a carico su domanda hanno ricevuto sia la mensilità relativa ad aprile sia eventuali arretrati. Ma gli accrediti non possono ritenersi già conclusi, visto che nelle scorse ore INPS ha fissato un altro appuntamento.
Le date utili all’accredito dell’Assegno Unico di aprile fissate per questa settimana per adesso erano 2: lunedì 24 e mercoledì 26 aprile. Poco fa, se n’è aggiunta un’altra. Ci arriva conferma dal Fascicolo Previdenziale dei nostri percettori:
INPS salderà l’Assegno Unico per i figli a carico anche venerdì 28 aprile. Un appuntamento che riguarda coloro che hanno presentato domanda a INPS ma che potrebbe interessare anche i beneficiari dell’Assegno come integrazione al Reddito di Cittadinanza. Questi ultimi, infatti, riceveranno la quota per i figli a carico subito dopo la ricarica mensile del RdC, fissata (a scanso di sorprese) per giovedì 27 aprile.