Pagamenti INPS 26 aprile: Bonus 150 euro, Assegno Unico, problemi RdC

Pagamenti INPS, cosa c’è nell’agenda dell’Istituto Previdenziale oggi 26 aprile? Quali accrediti ha in serbo per i percettori? Dopo la pausa di ieri per via dell’anniversario della Liberazione, previsti in giornata gli accrediti del Bonus 150 euro e dell’Assegno Unico. Problemi riguardo il Reddito di Cittadinanza.

INPS, pagamenti in corso il 26 aprile

Terminate le 24 ore di festa in memoria della Liberazione dell’Italia dai nazifascisti, INPS riprendere le regolari operazioni. Tra queste, il pagamento del Bonus 150 euro che il Governo ha previsto, ormai dall’anno scorso, per mitigare gli effetti dell’inflazione. Una buona parte dei beneficiari ha già intascato l’indennità, ma qualcuno deve ancora riscuoterla: può trattarsi sia di coloro che la ricevono in automatico da INPS, sia di coloro che invece hanno dovuto farne richiesta. Si presume comunque che gli accrediti siano ormai agli sgoccioli, dato che l’Istituto ha già reso nota la procedura per presentare il riesame per il Bonus 150 euro non riscosso.

Nell’agenda di oggi c’è anche l’Assegno Unico di aprile. Gli accrediti sono in corso dallo scorso lunedì 17 aprile e interessano i beneficiari che hanno presentato domanda a INPS e che finora non hanno ricevuto la somma per i figli a carico relativa al mese di aprile. Ma anche i percettori dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza dovrebbero ricevere delle notizie a breve: domani, infatti, ci sarà la ricarica mensile del RdC e si sa che subito dopo la ricarica INPS paga anche l’Assegno Unico su RdC. Pertanto, non è escluso che le lavorazioni della somma per i figli a carico possano cominciare già in giornata.

Infine, proprio per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza, ci giungono segnalazioni sul malfunzionamento del sito INPS. Ieri, anche se festivo, l’Istituto ha avviato le lavorazioni della ricarica RdC di aprile, terminate in serata. Subito dopo, era attesa la data di invio disposizione a Poste che però, al momento, non tutti i percettori riescono a visualizzare: sembra, infatti, che ci sia un blocco del sito INPS. Non appena ricomincerà a funzionare, la data di accredito comparirà sui Fascicoli Previdenziali anche di coloro che per adesso non la vedono.