Il Reddito di Cittadinanza di aprile 2023 arriverà nelle prossime ore: INPS, infatti, ha da poco terminato le lavorazioni e fatto sapere quando arriverà il pagamento.
Pagamento che, ricordiamo, non riguarderà l’intera platea dei percettori, ma solo coloro che aspettano l’accredito di una mensilità diversa dalla prima. Ma quando arriva l’accredito RdC di aprile?
L’anniversario della Liberazione ha complicato un po’ le operazioni INPS. Le lavorazioni, infatti, si sono protratte per più tempo del previsto: per qualcuno sono partite lunedì 24, per qualcun altro, inaspettatamente, martedì 25 aprile.
Tutto ciò permetterà comunque a INPS di erogare la ricarica con puntualità giovedì 27 aprile, come confermato anche dalla data di invio disposizione a Poste comparsa sul Fascicolo Previdenziale dei percettori:
Tuttavia, una parte dei percettori non riesce a visualizzare correttamente la data di invio disposizione a Poste: il sito INPS, infatti, nelle scorse ore ha dato dei problemi. In ogni caso, le lavorazioni sono terminate e non appena l’Istituto risolverà gli intoppi la data di pagamento apparirà a tutti.
La ricarica è compito di Poste Italiane e, come detto, è attesa regolarmente per giovedì 27 aprile. Molto probabilmente, i percettori di RdC troveranno la somma accreditata sulla Carta RdC dopo le ore 14 o dopo le 18 del giorno indicato.
Tuttavia, se Poste non liberasse le risorse per tempo, l’effettiva disponibilità della somma potrebbe anche slittare ai giorni successivi: l’importo sarebbe dunque disponibile non più nel pomeriggio del 27 ma nella mattinata di venerdì 28. Comunque, si tratterebbe di attendere al massimo qualche ora in più.