Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, INPS ha dato il via alle lavorazioni che preannunciano il pagamento del mese di aprile ma di competenza marzo.
Ricarica del RdC e integrazione dell’Assegno Unico vanno a braccetto, e infatti il pagamento della prestazione per i figli a carico avviene sempre in concomitanza con la ricarica mensile del sussidio. Chi è in pari con le mensilità riceve l’Assegno a fine mese (con riferimento al mese precedente), dopo la ricarica ordinaria del RdC.
La ricarica si è verificata lo scorso giovedì 27 aprile, pertanto era prevedibile che nel giro di qualche ora, massimo un giorno, potessero partire le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC. Questo è accaduto. La conferma arriva dal Fascicolo Previdenziale del Cittadino di alcuni percettori:
Le lavorazioni sono partite nel pomeriggio di venerdì 28 aprile. Gli accrediti sulla Carta RdC sono dunque attesi nella serata di venerdì 28 stesso, effettuando quindi una “ricarica lampo”.
Se l’importo per i figli non arrivasse entro la serata (probabilmente intorno alle ore 20) se ne riparlerebbe martedì 2 maggio, il primo giorno bancabile dopo i 3 giorni di stop (29 e 30 aprile e 1° maggio).