Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, solo stamattina TuttoLavoro24.it avevano annunciato dei pagamenti straordinari per la giornata di oggi. Adesso, a distanza di poche ore, il pagamento è già arrivato.
Non si tratta dell’Assegno Unico su RdC di metà maggio giunto in anticipo, né del pagamento di fine aprile arrivato in ritardo. Quelli che INPS sta saldando in queste ore sono dei conguagli, ossia delle mensilità che in passato l’Istituto ha saldato solo parzialmente o che ha lavorato senza poi effettuare alcun accredito.
Per esempio, INPS ha effettuato il saldo delle mensilità di marzo e aprile 2022 a quei percettori che a marzo e ad aprile dello scorso anno non avevano ancora presentato il modulo Rdc-Com/AU, compilando il quale il percettore ha modo di far sapere all’Istituto la cifra a cui ha diritto. La conferma arriva proprio dalla Carta RdC di alcuni di loro:
Come si nota dalla PostePay, l’accredito è giunto oggi 3 maggio alle ore 13:30, ma è logico pensare che le erogazioni tra quanto già pagato e quanto INPS avrebbe dovuto pagare continueranno per tutto il giorno.