I pagamenti della NASpI di maggio 2023 inizieranno la prossima settimana, in linea con le previsioni INPS che è solito saldare l’indennità di disoccupazione intorno al 10 di ogni mese.
Pagamenti favoriti anche dall’avvio puntuale delle lavorazioni in data 2 maggio. La NASpI spetta a chi ha perso il lavoro involontariamente, ma la ricevono tutti nello stesso giorno? Vediamo com’è il calendario INPS di maggio.
Gli accrediti dell’indennità di disoccupazione NASpI di maggio, ma relativa al mese di aprile, verranno spalmati su 3 date:
Per adesso, queste sono quelle che hanno segnalato i percettori ma non è escluso che nei prossimi giorni INPS disponga altri pagamenti. Questo perché a occuparsi materialmente degli accrediti sono le sedi territoriali INPS, e non tutte pagano lo stesso giorno o lavorano le pratiche negli stessi tempi.
Finora, gli appuntamenti suddetti sono stati fissati nelle province di Torino, Milano, Modena, Pesaro, Livorno, Grosseto, Roma, Napoli, Pescara, Palermo e Catania. Tuttavia, i pagamenti possono variare anche nella stessa città, pertanto la lista non ha carattere di esaustività.