Assegno Unico maggio 2023, a che punto sono i pagamenti? INPS quando erogherà la prestazione per i figli a carico a chi riceve l’importo su IBAN?
Se lo stanno chiedendo i beneficiari dell’Assegno Unico, anche perché in base al nuovo calendario INPS, i giorni dal 10 al 20 sono quelli utili a riscuotere gli assegni che rispetto ai mesi precedenti non hanno subito variazioni di importo. Eppure, dell’Assegno di maggio ancora nemmeno l’ombra.
Tuttavia, nelle scorse ore INPS ha lanciato un segnale che fa pensare che i pagamenti dell’Assegno Unico siano imminenti.
Le date di pagamento dell’Assegno Unico di maggio per chi ne ha fatto richiesta a INPS sono dietro l’angolo: la conferma arriva direttamente dal Fascicolo Previdenziale dei percettori nel quale, accanto ai soliti triangoli gialli che annunciano le lavorazioni, compare la scritta “le operazioni saranno disponibili a breve”. Ecco la conferma:
Come annuncia INPS, a breve l’Istituto comunicherà le date di pagamento dell’Assegno Unico di maggio: chi non ha subito variazioni di importo potrebbe iniziare a riscuotere già da questa settimana, mentre i nuovi percettori o coloro che hanno diritto a una cifra diversa dal solito dovranno aspettare gli ultimi 10 giorni di maggio.