Bonus Ex Renzi maggio 2023: altri 100 euro in questa data [FOTO]

Bonus 100 euro Ex Renzi, sono riprese le disposizioni di pagamento del trattamento integrativo di maggio per chi percepisce l’indennità di disoccupazione.

Nei giorni scorsi, TuttoLavoro24.it aveva segnalato la prima data utile all’accredito dei 100 euro, ossia martedì 16 maggio. Dopo qualche giorno di stop in cui si è dedicato a effettuare altri pagamenti, INPS ha ripreso a lavorare le pratiche del Bonus Ex Renzi e nelle scorse sui Fascicoli Previdenziali dei percettori è apparsa una nuova data di pagamento:

Come si legge dai due Fascicoli, la seconda data di accredito del Bonus Ex Renzi è quella di mercoledì 17 maggio. Appuntamento in linea con quelli dei mesi precedenti: ad aprile pagò il 20, a marzo il 16. Visto che non tutti i beneficiari del trattamento integrativo leggono ancora la data di erogazione, è logico pensare che INPS proseguirà con le disposizioni di pagamento per tutta la giornata.

Ricordiamo che anche i lavoratori dipendenti hanno diritto al Bonus Ex Renzi, ma loro trovano direttamente i 100 euro in busta paga: a patto di aver un reddito annuo tra gli 8.145 e i 15 mila euro.