Pagamenti INPS, oggi 11 maggio l’Istituto si occuperà delle lavorazioni affinché gli accrediti possano giungere a destinazione puntuali: parliamo del Bonus Ex Renzi (di cui una data di accredito già la si conosce), del Reddito di Cittadinanza e dell’Assegno Unico, attorno al quale ruota grande attesa.
Giornata importante sul fronte Bonus 100 euro Ex Renzi. In queste ore, infatti, stanno comparendo le date di accredito del trattamento integrativo di maggio per chi percepisce l’indennità di disoccupazione. Nei giorni scorsi, TuttoLavoro24.it aveva segnalato la data del 16, a cui si è da poco aggiunta quella del 17. Chi ancora non legge la data non ha da temere: è logico pensare che per tutto il giorno continueranno le disposizioni di pagamento.
All’orizzonte c’è anche la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza, quella che interessa coloro che hanno da riscuotere gli arretrati o la prima mensilità (in assoluto o dopo il rinnovo). Il pagamento ci sarà lunedì 15 maggio, ma le lavorazioni potrebbero partire già da oggi, più probabile domani: solo così, infatti, INPS si assicurerà che la ricarica arrivi puntuale. Insomma, le disposizioni di pagamento ci saranno entro questa settimana, a prescindere da quello che dirà il Fascicolo Previdenziale del Cittadino, sul quale potrebbe non apparire nulla.
Infine, grande attesa per l’Assegno Unico di maggio su IBAN: il nuovo calendario INPS prevede il pagamento dal 10 al 20 per chi non ha subito variazioni di importo e dal 20 al 30 per le nuove domande o per chi ha diritto a importi diversi dal solito. Siamo già all’11 maggio e ancora non si è smosso nulla, pertanto viene da pensare che tra oggi e domani possano comparire le prime date di accredito INPS.