Bonus 150 euro Scuola: c’è la data

Bonus 150 euro, una categoria specifica di lavoratori troverà l’indennità anti-inflazione sul conto corrente a maggio. Con netto ritardo, visto che i dipendenti rientravano tra coloro che avrebbero dovuto riscuotere il bonus a novembre 2022, come stabilito dall’art. 18 del decreto aiuti ter.

Si tratta di una parte dei lavoratori della pubblica amministrazione. Vediamo nel dettaglio chi sono e quando riceveranno l’accredito.

Bonus 150 euro PA: quando arriva ai supplenti brevi?

Per alcuni dipendenti PA lo sblocco dei pagamenti del Bonus 150 euro c’è stato solo ora, con la busta paga di maggio. Stiamo parlando dei supplenti brevi della scuola.

Per loro, l’accredito dell’una tantum arriva solo ora perché anche la stessa busta paga del mese di novembre è arrivata con netto ritardo. Finalmente però dopo varie segnalazioni e mesi di attesa, NoiPA ha comunicato lo sblocco dei pagamenti, indicando anche una data di accredito: è quella di lunedì 22 di maggio.

La data, come fa sapere lo stesso sistema, potrebbe essere soggetta a variazioni di qualche giorno, prima o dopo: i giorni da cerchiare sul calendario per ricevere i 150 euro sono quindi quelli da venerdì 19 a martedì 23 maggio.