Stipendi NoiPA: dal 16 al 18 maggio 3 giorni di emissioni speciali

La settimana che è iniziata è ricca di novità per chi ha lo stipendio amministrato da NoiPA.

Dal 16 al 18 maggio sono stati calendarizzati infatti tre giorni di lavorazioni che porteranno ad emissioni speciali per alcune tipologie di personale amministrato.

16 maggio: la rivoluzione degli stipendi degli enti locali

Come già accaduto nel mese di novembre 2023 per il personale delle Funzioni Centrali, anche per il personale degli Enti Locali entrerà in vigore la nuova struttura della retribuzione.

Le Tabelle B e G del CCNL Funzioni Locali prevede quattro nuove aree (Area degli Operatori, Area degli Istruttori, Area degli Istruttori Esperti e Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione).

18 maggio: emissione supplenti brevi

Appena finita l’elaborazione dei nuovi stipendi del personale degli Enti Locali, NoiPA passerà all’emissione degli stipendi dei supplenti brevi.

Riportiamo il messaggio di NoiPA circa l’emissione dei supplenti brevi:

Il comunicato NoiPA relativo all’emissione speciale

Assegno accessorio: sarà finalmente pagato?

C’è molta attesa anche per il pagamento dell’assegno accessorio e degli arretrati maturati fino a tutto il 31 maggio.

Ancora non è uscito il comunicato NoiPA che annuncia il pagamento ma, in caso che la Ragioneria Generale dello Stato sblocchi l’assegno, NoiPA potrebbe approfittare della chiusura delle linee per elaborare velocemente l’aggiornamento degli emolumenti mensili.

Quando saranno pagati gli arretrati dell’emissione speciale?

Come per tutte le emissioni speciali, il pagamento degli arretrati è previsto tra il 26 e il 29 maggio, circa 11 giorni dopo la data dell’emissione.