Pagamenti INPS 24 maggio, dovrebbero partire in giornata le ricariche mensili del Reddito di Cittadinanza. Prestazione che occuperà INPS per gran parte della giornata, anche se non sono escluse nuove disposizioni di pagamento NASpI e la pubblicazione degli esiti della disoccupazione agricola. Atteso anche l’Assegno Unico.
Oggi è il giorno decisivo per la ricarica del Reddito di Cittadinanza di maggio: nelle prossime ore INPS dovrebbe dare avvio alle lavorazioni del sussidio, che interesseranno coloro che hanno diritto dalla seconda alla diciottesima mensilità. Attenzione però, perché non l’intera platea dei beneficiari troverà segnali del pagamento: qualche percettore RdC, infatti, è incappato nel blocco degli accrediti per via della domanda RdC decaduta.
Le lavorazioni di maggio sono attese un giorno prima del solito: questo perché anche la ricarica effettiva dovrebbe essere anticipata al 26, e solo partendo oggi INPS si assicurerà il pagamento puntuale il prossimo venerdì.
Nell’agenda INPS c’è anche l’Assegno Unico: il clou dei pagamenti, infatti, è previsto questa settimana. Nonostante INPS abbia annunciato il nuovo calendario che prevede le erogazioni tra il 10 e il 20 per chi non subisce variazioni di importo, sono pochi i beneficiari dell’Assegno Unico che hanno riscosso la somma per i figli a carico prima del 20 maggio.
Infine, attesa anche per quanto riguarda le indennità di disoccupazione NASpI e Agricola. Della prima si attendono nuove date di pagamento in particolare delle mensilità arretrate, della seconda gli esiti delle domande presentate: per entrambe, la situazione potrebbe sbloccarsi in ogni momento, anche oggi. Sarà INPS a farlo sapere, con un’apposita comunicazione sul Fascicolo Previdenziale.