Pizzeria “da Alberto”

16 gennaio 2023, 07:51

Caro papà…dopo mesi di attesa per il giorno dell’inaugurazione del ristorante, finalmente ho aperto; mi dispiace che tu non sia qui per vederlo, ti sarebbe piaciuto…ma ora non è il momento di pensare a queste cose brutte, devo concentrarmi sul lavoro che mi hai lasciato. Molto probabilmente avrò difficoltà all’inizio, visto che molte persone ora non vanno più al ristorante ma restano a casa e ordinano cibo con certe app… spero che non debba andare in bancarotta…a dopo papà.

24 gennaio 2023, 18:47

Scusami queste giornate sono state molto impegnative, alcuni vecchi clienti hanno sentito della riapertura del ristorante e si sono precipitati in pizzeria ed è bello come i tuoi vecchi dipendenti vogliono ancora lavorare alla pizzeria “Alberto”. Lavorare qui mi ricorda quando ero piccolo e ti vedevo impastare, cucinare. Spero di scriverti al più presto, Ciao.

11 febbraio 2023 14:18

Ciao papà… non so se potrò continuare con questa pizzeria… ci sono pochissimi clienti non riusciamo a racimolare soldi per poter pagare tutti i dipendenti e tra cinque giorni dovrò pagare le tasse… non so che fare, immagina tuo figlio Paolo farà andare in bancarotta il tuo ristorante, forse dovrò licenziare qualcuno. Ti farò sapere la prossima volta che ti scriverò Ciao.

3 Marzo 2023 15:38

Ciao papà fortunatamente le tasse non sono abbastanza alte, ma ho dovuto licenziare Davide… lui ha capito il perché e non si è lamentato, ha preso le sue cose e se n’è andato… poveraccio non volevo farlo, ma ero costretto, spero veramente che trovi un nuovo lavoro. Forse ho un’idea di come guadagnare un po’ di soldi e fama, ti informerò. Alla prossima papà.

31 giugno 2023 15:34

Papà finalmente! La mia idea ha funzionato: ho caricato il menu e alcuni video su internet così da farmi conoscere per tutta Roma. Forse potrò continuare per un altro anno… Grazie papà per avermi dato questo ristorante grazie, grazie davvero… Ora ti farò riposare per sempre… Addio papà.

Leonardo Rocca, classe 3° B