Pagamenti INPS 25 maggio, con al centro le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza avviate ieri che impegneranno i sistemi informatici dell’ente previdenziale per gran parte della giornata. Inoltre accredito dell’Assegno Unico figli e nuovo accredito del Bonus 150 euro figli disabili.
Per la ricarica del Reddito di Cittadinanza di maggio 2023 le lavorazioni sono partite nel tardo pomeriggio di ieri. Nella giornata del 25 maggio invece, INPS dovrebbe dare visibilità alla data di accredito che dovrebbe essere venerdì 26 maggio. Queste disposizioni di pagamento coinvolgono coloro che hanno diritto dalla seconda alla diciottesima mensilità. La situazione però non è per tutti felice, visto che una parte dei beneficiari non ha ricevuto la lavorazione per via dei blocchi Inps: da un lato le domande RdC decadute e dall’altro le sospensioni.
E poi l’Assegno Unico figli: Inps ha dato avvio agli accrediti delle mensilità corrente con un certo ritardo. In data 25 maggio saranno molti i percettori ad attendere l’accredito.
La data dal 25 maggio sarà utile anche a chi attende l’accredito del Bonus 150 euro per figli disabili, destinato a chi ha i requisiti e ha chi ha fatto domanda nei mesi scorsi. La domanda scadeva il 31 marzo scorso.