Reddito di Cittadinanza maggio 2023, la ricarica è in arrivo sulla Postepay dei percettori. Ora è ufficiale, la ricarica arriverà anticipatamente con Inps che ha concluso (o sta concludendo) le lavorazioni da poco.
L’accredito – va ricordato – non riguarderà l’intera platea dei percettori, ma solo coloro che avendo avuto la lavorazione attendono la ricarica di una mensilità diversa dalla prima.
Le lavorazioni RdC sono partite il 24 maggio, in anticipo, come documentato da TuttoLavoro24.it in un articolo. Niente ricarica il 27 del mese quindi, visto che cade di sabato. Allora Inps ha avviato tutto il giorno prima.
Le lavorazioni si sono viste il 24 maggio e ora, una volta terminate, inizia ad apparire la data di Invio disposizione a Poste sul Fascicolo Previdenziale dei percettori. Come nell’immagine che segue:
Succede anche che una parte dei percettori non riesce a visualizzare correttamente la data di invio disposizione a Poste. Il sito Inps non sempre funziona correttamente e occorre in questi casi riprovare dopo qualche ora.
Accredito il 26 maggio dunque, con Poste Italiane che sarà il passaggio determinante per vedersi caricato l’importo sulla Carta RdC. La somma arriverà dopo le ore 14:00 o dopo le 18:00 del giorno indicato.