25enne muore sul lavoro: era il suo primo giorno

Morto sul lavoro un giovane di 25 anni al suo primo giorno in fabbrica. È successo nella provincia di Milano, a Trezzano sul Naviglio.

La tragedia si è consumata lo scorso 25 maggio all’interno della Crocolux, azienda che produce borse e accessori in pelle, dove il ragazzo è rimasto schiacciato da un macchinario industriale. Il trasporto in elicottero presso l’ospedale Niguarda di Milano è stato inutile: il giovane, di origine bengalesi, è morto poco dopo per le ferite riportate alla testa, a un braccio e una gamba.

L’incidente, su cui sono ora al lavoro gli agenti della polizia locale coordinati dalla procura di Milano, sarebbe invece avvenuto in un magazzino attiguo al capannone. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e ha disposto l’autopsia. Oltre al sequestro del macchinario, le indagini dovranno appurare se il giovane aveva un regolare contratto. 

Le morti sul lavoro non dovrebbero accadere, il lavoro è un diritto ed è un diritto lavorare in condizioni di sicurezza – ha detto il sindaco di Trezzano, Fabio Bottero, a Milano TodaySaranno le indagini ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità ma quel che è certo è che in Italia occorre investire su formazione e sicurezza per la necessità di tutelare chi ogni giorno si reca sul posto di lavoro e deve poter tornare a casa dai suoi affetti“.