Ricarica RdC maggio 2023: lunedì decisivo con 2 beffe

Sarà decisiva la giornata del 29 maggio 2023 per i percettori del Reddito di Cittadinanza, davvero molti, che non hanno ricevuto la ricarica.

Una vera e propria beffa (ed è solo la prima) per le famiglie rimaste senza ricarica, nonostante le lavorazioni fossero partite con anticipo.

Una incredibile situazione dovuta ai ritardi dei flussi finanziari di Poste Italiane che ha portato i titolari della Carta RdC, da un lato a ricevere la lavorazione e dall’altro a restare senza data della ‘Rendicontazione da Poste”. Cioè senza avere certa della data di accredito.

Il tutto però va gradualmente definendosi. Nella giornata di sabato 27 maggio sono stati davvero pochi coloro che hanno avuto l’accredito ‘puntuale’, ma ‘tardivo’ allo stesso tempo.

RdC maggio 2023, si sblocca?

La ricarica del RdC si sbloccherà lunedì 29 maggio? E’ certamente questa la data ‘candidata’. Molti potranno contare nella ricarica, ma non è detto che tutti coloro che sono ancora in attesa potranno trovare la somma spettante.

Questo perchè in passato è accaduto che Poste Italiane ha impiegato anche 3-4 giorni lavorativi per sbloccare i flussi finanziari e quindi gli accrediti. Ed è questa la seconda possibile beffa dietro l’angolo.