Assegno Unico 2023, INPS paga oggi [FOTO]

Assegno Unico, gli accrediti relativi a maggio sono in programma anche per oggi, giovedì 1° giugno. La data era apparsa sul Fascicolo Previdenziale dei genitori interessati già qualche giorno fa, e nella mattina di oggi è arrivato anche il pagamento effettivo.

Assegno Unico, maggio arriva oggi

Gli accrediti su IBAN (quindi previa richiesta a INPS) dell’Assegno Unico per i figli a carico di maggio sono stati spalmati su più date: sono cominciati il 18 maggio e proseguiti poi fino a fine mese. Oggi, arriva il primo pagamento che ha “scavallato” il mese di competenza.

La conferma arriva dai beneficiari che stamattina hanno trovato il bonifico che segnalava l’avvenuto pagamento:

Come si evince dalla foto, il pagamento era previsto per oggi 1° giugno (data valuta) e INPS ha rispettato a pieno le aspettative.

Ma gli accrediti dell’Assegno Unico già segnalati per il mese di giugno non sono finiti qui: un pagamento è previsto anche il prossimo lunedì 5 giugno. In questo caso però non sarà liquidata solo la mensilità di maggio: INPS, infatti, liquiderà anche l’arretrato di marzo.

Da questo mese poi dovrebbero partire anche gli aumenti di 30 euro previsti per i genitori vedovi che lavorano: lo ha previsto il decreto Lavoro all’articolo 22, comma 1.