Graduatorie ATA 24 mesi, allegato G: cos’è e quando si manda

Graduatorie ATA 24 mesi: uno dei temi più discussi in queste settimane. Il personale ATA ha potuto presentare domanda per aggiornare il proprio punteggio o per un nuovo inserimento fino al 25 maggio 2023, termine prolungato con la nota n.30889 del 19 maggio 2023.

Tuttavia, l’iter non è terminato in quella data, in quanto manca ancora una seconda fase: si tratta dell’inserimento delle preferenze tramite l’allegato G.

Allegato G ATA 24 mesi: cos’è

Secondo la circolare n.26532 pubblicata il 5 aprile scorso, l’allegato G consente di scegliere 30 sedi per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l’anno scolastico 2023/2024.

Allegato G ATA 24 mesi: dove e quando

Così come le domande per inserirsi nelle graduatorie o aggiornare la propria posizione, anche la scelta delle sedi avverrà online. Tuttavia, non si conosce ancora con esattezza la finestra temporale entro la quale sarà possibile farlo. Questa sarà infatti nota solo dopo che gli Uffici Provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria.