Disoccupazione Agricola 2023, nuove date di accredito continuano a comparire sui Fascicoli Previdenziali dei percettori. Diversamente non potrebbe essere, visto che INPS sta lavorando le pratiche proprio in questi giorni e continuerà a farlo ancora per un mesetto.
L’Istituto Previdenziale sta procedendo alla presa in carico delle pratiche di disoccupazione agricola presentate dai braccianti agricoli che hanno lavorato nei campi nel 2022. Per adesso, le date che INPS ha segnalato per la liquidazione della disoccupazione agricola 2023 sono:
Qualche ora fa, sui Fascicoli Previdenziali degli operai agricoli che hanno visto la domanda accolta è comparsa la quinta data di accredito della disoccupazione agricola:
Anche martedì 13 giugno si aggiunge dunque agli appuntamenti fissati da INPS per il saldo della disoccupazione agricola.
Saldo che comunque non sta procedendo con lo stesso ritmo in tutte le province: si è partiti dalle zone colpite dall’alluvione dello scorso maggio per poi proseguire anche in altre parti d’Italia secondo l’ordine cronologico di invio delle domande.