Pagamenti INPS 8 giugno, continuano le disposizioni di pagamento e gli accrediti effettivi di NASpI, disoccupazione agricola e Assegno Unico. Ma c’è una novità anche per quanto riguarda il Bonus Ex Renzi da 100 euro: INPS ha avviato le lavorazioni.
Come ormai accade da qualche giorno a questa parte, a occupare INPS c’è la disoccupazione agricola: c’è chi ha già riscosso, chi lo farà oggi, e chi invece oggi avrà modo di conoscere la data di accredito. Le pratiche non vengono lavorate tutte contemporaneamente (INPS parte da quelle inviate per prime) e molto dipende anche dai tempi delle strutture territoriali INPS. La situazione continuerà ad avanzare anche nei prossimi giorni e procederà fino a luglio inoltrato. Pertanto, chi ancora non legge la data di accredito sul proprio Fascicolo Previdenziale non ha che da attendere.
Mentre è impegnato sul fronte disoccupazione agricola, INPS ha avviato le lavorazioni anche di un’altra prestazione: il Bonus Ex Renzi, che spetta, oltre che ai dipendenti, anche ai titolari di NASpI. Una volta erogata l’indennità di disoccupazione, l’Istituto Previdenziale procede col pagamento mensile del trattamento integrativo. La data che nelle scorse ore è apparsa sul Fascicolo Previdenziale dei percettori è quella del 14 giugno: anche in questo caso, ulteriori disposizioni di pagamento potrebbero essere comunicate nelle prossime ore.
Continuano, infine, i pagamenti di NASpI e Assegno Unico: in entrambi i casi, si tratta di riscuotere la mensilità relativa al mese di maggio. Per quanto riguarda l’Assegno per i figli a carico, gli importi potrebbero essere diversi dal solito per via dei conguagli effettuati da INPS: se sono a credito, l’importo sarà più alto; se invece dovessero essere a debito, l’importo sarà più basso.