Bonus Ex Renzi giugno 2023, in arrivo i 100 euro: nuova Data [FOTO]

Partiti gli accrediti del Bonus Ex Renzi di 100 euro di giugno 2023. Qualche ora fa, infatti, INPS ha avviato le disposizioni di pagamento del trattamento integrativo su NASpI.

Il trattamento integrativo spetta a due categorie di persone:

  • i lavoratori dipendenti che guadagnano tra gli 8.145 e i 15 mila euro annui;
  • i titolari di indennità di disoccupazione.

I primi lo trovano in busta paga quando riscuotono lo stipendio, i secondi lo ricevono in automatico da INPS nei giorni vicini al pagamento della NASpI. Vediamo dunque quando arriverà il Bonus Ex Renzi a giugno 2023.

Bonus 100 euro Ex Renzi giugno 2023: INPS paga

Come anticipato da TuttoLavoro24.it, i pagamenti del Bonus Ex Renzi di giugno sono alle porte. Le date di accredito ce le segnalano i percettori interessati, che le hanno lette sul proprio Fascicolo Previdenziale:

I pagamenti del trattamento integrativo di giugno partiranno mercoledì 14. Nello stesso giorno, una parte dei beneficiari della NASpI riceverà pure l’accredito dell’indennità di disoccupazione: ciò significa che per questi ultimi la NASpI di giugno arriva con 100 euro in più.

Le date di valuta non sono le stesse per tutti e chi ancora non visualizza la disposizione di pagamento sul proprio Fascicolo non ha da preoccuparsi: INPS continuerà a emettere accrediti anche nei prossimi giorni. Anzi, non è da escludere che qualcuno riceva il Bonus Ex Renzi dopo la metà di giugno: non sarebbe la prima volta, infatti, che l’Istituto divide gli accrediti in due tranches.