INPS, al Vertice arriva Micaela Gelera: chi è? [FOTO]

Inps, c’è un nome nuovo per la sostituzione di Pasquale Tridico ormai pronto a lasciare la poltrona ‘più alta’ dell’Ente. Si tratta di Micaela Gelera, attuario, consulente della cassa dei Consulenti del lavoro – ENPACL, persona – dicono i ben informati – molto vicina alla ministra del Lavoro Marina Calderone.

E sarebbe stata proprio la Ministra Calderone, che di professione fa proprio la Consulente del Lavoro, ad indicare il suo nome come Commissaria Inps

Ad avanzare quella che sembra essere più di un’ipotesi è il quotidiano Repubblica che quindi esclude che la scelta possa ricadere – come era stato detto – su Gabriele Fava, in quota Lega, o su Maurizio Castro, in quota Fratelli d’Italia e già consulente del Ministero del Lavoro quando alla sua guida c’era Roberto Maroni.

Micaela Gelera, romana, classe 1972, esperta in materia attuariale e previdenziale, secondo quanto si apprende è anche partner dello studio Attuariale Associato Orion.

Micaela Gelera

“Salvo colpi di scena – scrive il quotidiano Affaritaliani.it sarà lei a guidare l’INPS”. E l’ufficialità dovrebbe arrivare proprio in questi giorni.